Comunicati CREA 

CREA COMUNICATO 29/3/2024: : elezioni CdA e CS

 

 

Lo scorso giovedì 21 marzo si sono concluse le votazioni del rappresentante di Ricercatori e Tecnologi nel  Consiglio di Amministrazione (CdA) e dei due rappresentanti nel Consiglio Scientifico (CS) del CREA.

Il primo dato che colpisce è il livello di partecipazione degli aventi diritto (83% e 80% rispettivamente per il CdA e per il CS): in un momento storico in cui la  partecipazione alle elezioni, sia locali che nazionali, si attesta sul 50%, il risultato ottenuto dalle elezioni nel CREA è un segnale della grande partecipazione ed interesse dell’elettorato attivo alle sorti del nostro Ente.

Il segnale forte e chiaro è: noi ci teniamo, a noi interessa cosa faranno il CdA ed il CS per rendere più efficiente l’attività di ricerca, sfruttando tutte le potenzialità strutturali ed umane di un grande ente pubblico di ricerca.

Tutti gli eletti, nelle loro dichiarazioni dopo la pubblicazione dei risultati delle elezioni, hanno percepito la forza di una tale partecipazione e si sono impegnati a confrontarsi con Ricercatori e Tecnologi sulle agende e sui risultati delle riunioni di CdA e CS.

Dal canto loro, anche la maggioranza dei candidati non eletti ha dichiarato che il loro ruolo non finisce con le elezioni, ma continuerà con un impegno continuo nel tempo, con modalità differenti, ma sempre volto all’interesse dell’Ente e di tutto il personale che ci lavora.

Noi, come FGU ANPRI, non possiamo che rallegrarci di questo rinnovato interesse nella vita e nell’attività del nostro Ente e facciamo gli auguri di buon lavoro ai colleghi Alessandro Monteleone, Laura Bassolino e Catello Pane per la loro elezione e ai candidati non eletti per il contributo che si sono impegnati a dare da adesso in poi.

Nei prossimi mesi/anni, seguiremo le vicende del CREA con attenzione e con spirito critico, come abbiamo sempre fatto, agevolando il dibattito e sottolineando  i problemi che eventualmente si dovessero presentare a carico di tutto il personale in seguito a scelte non ben ponderate e non condivise.

Le aspettative sull’operato degli eletti sono grandi, ma grande è anche l’appoggio che Ricercatori e Tecnologi sono pronti a dare: ad Alessandro, Laura e Catello il compito di operare sempre a favore della ricerca e del personale tutto del CREA .

 

FGU Dipartimento Ricerca sezione ANPRI presso il CREA

 

http://

 

 

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: